Il Comune candida nuovamente Trieste al network delle “città creative” Unesco per il settore della letteratura, presentando sei progetti che coinvolgono tutta la città, dalle periferie ai settori professionali legati alla letteratura.

Oggi 28 maggio alle 18.00 in streaming sulla pagina Facebook Letteratura Trieste e sul canale Youtube del Comune spiegheremo l’importanza della candidatura e la necessità di sostenerla tutti assieme.

L’obiettivo è riattivare il “fattore Letteratura” come brand di Trieste a livello internazionale, facilitare la ripresa del turismo culturale e contribuire a fare del campo creativo letterario un motore di crescita economica, sviluppo, emancipazione, inclusione, educazione.

Abbiamo cercato di raccogliere attorno a noi le voci che possono rappresentare le diverse componenti della città letteraria nella sua ricchezza e varietà, mentre i rappresentanti di due Città creative italiane, Milano e Biella, racconteranno la loro esperienza e l’importanza del partecipare alla rete UNESCO.